Come per la maggioranza degli eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo, vi chiediamo di provvedere a un costume a tema.

Al riguardo vi ricordiamo che l’evento è ambientato ai giorni nostri; pertanto, il costume consisterà perlopiù di normali capi d’abbigliamento moderni.

Studenti e Docenti

Per Docenti e Studenti, requisiti e linee guida riguardo al costume sono dettagliate nel CODICE SUNTUARIO del Collegio Madre Artemide

Altri personaggi

Tutti i personaggi che non siano Studenti o Docenti non hanno obblighi formali. Il loro modo di vestire dovrà rispecchiare la loro storia personale, il proprio rango e il rispetto che hanno per il Collegio. In generale valgono gli stessi consigli rivolti ai Docenti.

Indicazioni supplementari

Ogni personaggio dovrebbe essere dotato di quanto segue:

• Uniforme scolastica e/o abiti appropriati per Docenti ed Ex Studenti, come dettagliato dal codice suntuario
  • Un abito formale adatto a una serata di gala
  • Una tuta da ginnastica, obbligatoria per tutte le attività fisiche

Consigliamo inoltre di portare una giacca a vento leggera e un paio di scarpe supplementari.

Forniremo a ogni studente il simbolo del collegio da applicare facilmente sui vestiti.

Eventuali mancanze

• Il rispetto del codice di abbigliamento comune è parte integrante del gioco.
  • Il rispetto delle indicazioni sarà a cura del giocatore e di conseguenza del suo personaggio;
  • le eventuali infrazioni al codice di abbigliamento saranno gestite direttamente e interamente in-Gioco, e si ripercuoteranno solo sul personaggio e sulle interazioni tra personaggi.

Personalizzazione

Ferme restando le linee guida e requisiti dettagliati sopra, è possibile per ogni personaggio variare e personalizzare a piacere i dettagli del proprio abbigliamento, accessori e altri averi.

La personalizzazione dell’abbigliamento e degli oggetti è a discrezione del giocatore, in base alla caratterizzazione individuale del personaggio e a quanto ritiene necessario che debbano essere riconoscibili in-Gioco il proprio rango e appartenenza.

In generale ci si aspetta che tale personalizzazione rimanga nei limiti delle regole del Collegio; tuttavia, come accennato sopra, le eventuali infrazioni al codice di abbigliamento sono da considerarsi in-Gioco, e riguardano direttamente il personaggio.

Nota: il modo più immediato – e vivamente consigliato – di personalizzare il proprio abbigliamento è sfruttare per i particolari, decorazioni e accessori i materiali e i colori corrispondenti all’antichità della Famiglia di appartenenza: oro, argento, bronzo, ferro, legno.

(per dettagli in merito, vedere Design delle Famiglie)